Viaggio In Bici Da Yangon A Bagan – 8 Giorni

Itinerario breve:
Giorno 1: Yangon Pyay
Giorno 2: Pyay
Giorno 3: Pyay – Magway
Giorno 4: Magway – Monte Popa
Giorno 5: Monte Popa – Bagan
Giorno 6: Bagan – Giro in bici per templi
Giorno 7: Bagan – Myitche – Pakokku – Bagan
Giorno 8: Bagan – Partenza

Servizi inclusi:
– Sistemazione in camere matrimoniali/ a due letti singoli con colazione giornaliera
– Noleggio di bici
– Pasti come indicato nel programma
– Guide parlanti inglese
– Tutti trasferimenti con veicoli climatizzati privati
– Tasse d’ingresso per visite turistiche indicate nel programma
– Acqua potabile e asciugamani rinfrescanti

Tempio di Swedagon

Tempio di Swedagon

GIORNO 01:    Yangon – Pyay
All’arrivo a Yangon, sarete accolti dalla guida all’aeroporto. La mattina è libera per visitare la città o fare lo shopping (nessuna tassa d’ingresso inclusa). Si consiglia di prendere spuntini e bevande presso il negozio alimentare nelle vicinanze.
Intorno a mezzogiorno, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yangon dove salite a bordo del treno “71 up” a Pyay. Godetevi i paesaggi bellissimi della campagna birmania durante il viaggio di circa 5-6 ore.
Sbarco in una stazione alle porte di Pyay e proseguimento su strada verso Pyay.
Pernottamento a Pyay.

pyay

Pyay

GIORNO 02:     Pyay
Cominciate il primo giorno di viaggio in bici con una buona colazione. Partenza da hotel per Paung Ta Le per vedere il mercato del mattino. Il mercato si trova a 12 km dal centro della città, lungo una strada tranquilla. Il mercato è molto vivace con venditori cordiali. Passate le bancarelle e potete sostare per una tazza di tè se lo desiderate.
Poi ritorno a Mhaw Zar, circa 5 miglia, per visitare il Museo archeologico di Sri Khetra. Lungo il percorso sosta a Payama – uno dei quattro stupa che una volta si sono seduti agli angoli delle vecchie mura della città Sri Khetra ed in questo luogo le statue in bronzo uniche di truppe musicali sono state scavate.
Dopo la visita al Museo, procedete a Baw Baw Gyi Paya, un altro dei quattro stupa d’angolo. Da Baw Baw Gyi si possono anche visitare altri siti come il tempio di Lay Myat Nar ed il cimitero di Ba Yin Ma. Poi tornate a Pyay visitando Payagyi (il terzo stupa d’angolo). Nelle vicinanze si trova un famoso albero di Sal sotto cui il Buddha fu nato.
Rientro in hotel per pranzo e pausa.
Nel pomeriggio, attraversate il fiume per visitare Shwe Bon Thar Muni Paya. Da questo punto elevato godete la vista della città di Pyay sul fiume di Irrawaddy. Rientro a Pyay e proseguimento in salita verso Shwesandaw Paya per godere il tramonto.
Pernottamento a Pyay.
Pasti: colazione, pranzo
48 km in bici/ Difficoltà: Facile

GIORNO 03:     Pyay – Magway
Dopo la prima colazione, partenza da Pyay in auto per Magway.
Alla giunzione di Koe Pin iniziate il giro in bicicletta di oggi. Il percorso si estende su 60 km, passando molti villaggi. La strada pianeggiante ed il traffico limitato permettono un sacco di tempo per fermarsi ed incontrare la gente del posto.
Pranzo in scatola lungo la strada, incluse bevande analcoliche locali e frutta fresca.
Quando si arriva alla strada principale vicino al villaggio di Thit Yar Kaut, trasferite con l’auto di nuovo a Magaway (26 km).
Tempo per rilassarvi e prepararvi per il giro di domani, oppure esplorazione della città. Dall’altra parte di Irrawaddy si trovano Na Ka Pwe Taung, una piscina insolitadi fango ribollente, ed un tempio vicino.
Pernottamento a Magway.
Pasti: colazione, pranzo
60 km in bici/ Difficoltà: Facile

Monte Popa

Monte Popa

GIORNO 04:     Magway – Monte Popa
Svegliatevi presto questa mattina e preparatevi bene per un percorso di sfida al Monte Popa (90 km).
Lungo la strada, lo scenario cambia quando passate una delle regioni più aride della Birmania. Il paesaggio è pieno di campi di palma toddy quindi potrete fermarsi per osservare il processo di creazione di succo di toddy. La palma di toddy svolge un ruolo importanti nella vita rurale birmana, fornisce il succo di frutta e zuccheri nonché ombra e materiali per la fabbricazione di utensili per casa, la costruzione e le medicine.
Vengono serviti pranzo in scatola ed alcune bevande analcoliche locali e frutta fresca lungo la strada.
Nel pomeriggio si raggiunge il Resort al monte di Popa dove pernotterete.
Tempo a vostra disposizione al resort.
Pernottamento al Monte di Popa.
Pasti: colazione, pranzo
122 km in bici/ Difficoltà: Molto difficile

Bagan

Bagan

GIORNO 05:     Monte Popa – Bagan
In mattina, procedete alla cima del Monte di Popa. Il monte svolgeva un ruolo importante nella cultura birmana, religione e storia dai tempi più antichi. Il suo santuario è dedicato al culto dei 37 nat – gli spiriti animisti antichi della Birmania. Conoscete informazioni su Nat e culto di nat mentre salite le scale fino alla cima con la guida locale. Godetevi la vista impressionante sulla pianura di Myingyan dalla cima del picco vulcanico.
Rientro alla base dove le biciclette saranno pronte per il viaggio a Bagan (50 km). Il percorso inizia con una discesa seguita da strade pianeggianti attraverso fattorie di palma toddy e piccoli villaggi. Quando ci si avvicina Bagan, si possono vedere le cime degli stupa antichi in lontananza.
Prima di arrivare a Bagan fermatevi in un villaggio locale per il pranzo. Gli abitanti del villaggio coltivano palme toddy come un mezzo di sussistenza e avrete l’opportunità di vedere come si raccolgono la linfa dagli alberi e la trasformano in melassa, alcol ed altri prodotti. Godetevi il pranzo all’ombra della capanna dello scalatore di toddy.
Arrivo all’albergo a Bagan, check-in e riposo.
Pernottamento a Bagan.
Pasti: colazione, pranzo
50 km in bici/ Difficoltà: Facile

bici-tour-myanmarGIORNO 06:     Bagan – Giro in bici tra templi
Trascorrete una giornata girando in bici per la pianura di Bagan – visitate villaggi, mercati e templi.
Iniziate con una visita al mercato colorato di Nyaung Oo dove ogni giorno la gente del posto si riuniscono per scambiare prodotti freschi ed altri beni. Proseguite fino allo stupa d’oro di Pagoda di Shwezigon per un’introduzione per la ricca storia di Bagan. Continuate al Tempio di Ananda – capolavoro architettonico ed uno dei più bei templi di Bagan. Costruito nei primi anni in stile Mon, Ananda contiene due immagini del Buddha uniche le cui espressioni sembreano cambiare a seconda della distanza da cui la statua è vista.
Pranzo in ristorante locale.
Il pomeriggio inizia con una visita ad un laboratorio artigianale della lacca in cui è possibile osservare la produzione di uno dei prodotti artigianali più particolari della Birmania. Continuate in bici attraverso le pianure del tempio ed arrivate ad un tempio elevato per ammirare il tramonto.
Pernottamento a Bagan.
Pasti: colazione, pranzo

michael-runkel-huge-old-temple-in-bagan-myanmar-asiaGIORNO 07:     Bagan – Myitche – Pakokku – Bagan
Questa mattina partite per il molo con la bici. Un breve tragitto in traghetto vi porterà attraverso il corso d’acqua per la sponda occidentale del fiume dove iniziate a pedalare (Nota: a causa della natura di questo giorno, non avremo una macchina di supporto per voi. Un motorino vi accompagnerà per fornire  bevande e spuntini nonché prendersi cura di eventuali situazioni di emergenza). Nelle vicinanze c’è un piccolo villaggio dove la gente del posto tessono articoli per casa con rattan (o canna) e farete una breve sosta lì per vedere la produzione.
Poi si parte per Pakkoku, un tragitto di 40 chilometri sulla strada piatta e asfalta. Ci sono grandi alberi che forniscono ombra parziale e pocchissime auto sulla strada, solo biciclette, alcuni motorini o carri trainati da buoi. Il terreno in questa zona è molto fertile e la strada viene fiancheggiata da campi di coltivazione di tabacco, cotone, peperoncino ed arachidi. Potrete fermarsi per interagire con gli agricoltori locali.
Arrivo a Pakkoku a mezzogiorno. Si tratta di una città di mercato fiorente che è famosa in tutto il paese per i migliori “ciabatte” (sandali di velluto popolari per la gente del posto). Prendete il tempo per pedalare in giro per la città e fermarsi per il pranzo. Visitate anche un laboratorio di “ciabatte”.
Dopo l’avventura del mattino, è il momento di prendere una pausa e poi una crociera lungo il fiume di Irrawaddy in barca privata (in circa 2 ore). Rilassatevi godendosi questo tratto panoramico del fiume; arrivate a Bagan a metà di pomeriggio dove trasferite di nuovo all’albergo.
Pernottamento a Bagan.
Pasti: colazione, pranzo
40 km in bici/ Difficoltà: Facile

GIORNO 08: Bagan – Partenza
Tempo a vostra disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Nyaung Oo per il volo in coincidenza.
Pasti: colazione

Se siete interessati al tour, vi preghiamo di visisitare il nostro sito ufficiale: http://www.viaggivietnamcambogia.com/tour-avventure-in-birmania.html per avere più le scelte per i vostri viaggi
Oppure contattateci via mail: sales@viaggivietnamcambogia.com per la consultazione

Viaggio In Bici Da Yangon A Bagan – 8 Giorniultima modifica: 2015-09-15T09:06:14+02:00da tourdelvietnam
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento